Parodontologia
PARODONTOLOGIA

La Parodontologia è una branca dell'Odontoiatria che cura le strutture anatomiche che sostengono i denti, quali i legamenti paradontali, la struttura ossea alveolare, ove è collocato il dente, il cemento radicolare che svolge la funzione meccanica di sostegno del dente e quindi le gengive.

Scopo di primaria importanza della parodontologia è ricreare le condizioni biologiche e anatomiche di una gengiva sana attraverso la correzione dei difetti ossei e mucogengivali. Il lento processo di deterioramento della gengiva accentua il rischio di caduta dei denti la quale può essere arrestata con una adeguata prevenzione e mediante i trattamenti atraumatici della particolare affezione, ovvero mediante tecniche di rigenerazione ossea e gengivale.

ASSOCIATI
close slider

    Il/La sottoscritto/a chiede di essere ammesso quale socio a DENTISTI SENZA FRONTIERE ONLUS, per lo svolgimento e il raggiungimento degli scopi primari della stessa, attenendosi allo statuto sociale ed alle deliberazioni degli organi sociali, nonché a pagare obbligatoriamente le quote sociali qualora previste.Dichiara di aver preso nota dello Statuto e dell’eventuale Regolamento e di accettarli integralmente e condivide le finalità istituzionali ed accettare lo scopo senza fine di lucro dell’associazione.Dichiara di aver ricevuto l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del DLGSn.196/2003 così come modificato dal GDPR, dandone consenso per il perseguimento degli scopi statutari.