ODONTOIATRIA PEDIATRICA
ODONTOIATRIA PEDIATRICA

La Odontoiatria Pediatrica è una disciplina dell’Odontoiatria che previene e cura le patologie della bocca e dei denti dei ragazzi in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.

L’attenzione è principalmente rivolta alla prevenzione e cura delle lesioni cariose, anche se fanno parte delle Odontoiatria Pediatrica le applicazioni di fluoro, la sigillatura dei solchi, l’individuazione di squilibri a carico dell'occlusione dentale e della morfologia mascellare.

Fondamentale per il mantenimento della salute della bocca dei bambini è inoltre l’educazione all’igiene orale. Alla base della Odontoiatria Pediatrica c’è comunque la ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

ASSOCIATI
close slider

    Il/La sottoscritto/a chiede di essere ammesso quale socio a DENTISTI SENZA FRONTIERE ONLUS, per lo svolgimento e il raggiungimento degli scopi primari della stessa, attenendosi allo statuto sociale ed alle deliberazioni degli organi sociali, nonché a pagare obbligatoriamente le quote sociali qualora previste.Dichiara di aver preso nota dello Statuto e dell’eventuale Regolamento e di accettarli integralmente e condivide le finalità istituzionali ed accettare lo scopo senza fine di lucro dell’associazione.Dichiara di aver ricevuto l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del DLGSn.196/2003 così come modificato dal GDPR, dandone consenso per il perseguimento degli scopi statutari.